Skip to content
BLOG

notizie, articoli e aggiornamenti

(tra casi di temporary management, formazione e consulenza,
marketing, innovation design, divulgazione e contaminazione)

POST IN ARCHIVIO

fiducia

La Fiducia è Il Capitale Invisibile delle Relazioni, anche Online

Anche online la fiducia è il filo invisibile che tiene insieme il tessuto delle relazioni. E' un processo continuo e costruito nel tempo, attraverso la verità, la trasparenza e la qualità delle interazioni, E' un accumulo di piccole azioni.
aggregazioni di impresa conoscenza

Collaborazioni, reti e aggregazioni di impresa: l’importanza di condividere la conoscenza

la conoscenza e i relativi meccanismi di apprendimento sono cruciali per lo sviluppo e la competitività, in generale di tutte le imprese, ma in particolare delle aggregazioni di impresa. La “prossimità fisica” e la “prossimità relazionale” appaiono un elemento fondamentale in quanto la trasmissione della conoscenza tacita è facilitata dalla
freelance manifesto

Freelance: Una Vita di Libertà e Responsabilità

Freelance: liberi di mettere le proprie conoscenze, le proprie competenze, la propria storia, la propria etica ed identità al servizio di chi sa riconoscerne ed apprezzarne il valore.
strategie dinamiche

Le strategie dinamiche e il mondo che cambia

Le strategie dinamiche: un altro dei pilastri del mio metodo. Abbiamo bisogno di un approccio e di strumenti per prendere decisioni veloci ed efficaci, in funzione del contesto e del cambiamento.
tempo di audiobranding

E’ tempo di audio branding

Spritz-Up con Alessandro Lotto: Questo è il tempo dell’audio branding e possiamo aspettarci che i prossimi anni siano pieni di suoni e rumori creati dai brand. Quello che possiamo sperare, è che siano rumori piacevoli e pensati con intelligenza
Delcon’s Kitchen, la prima cucina del pensiero laterale

Delcon’s Kitchen, la prima cucina del pensiero laterale

La Kitchen è un format di gamification che unisce le dinamiche della cucina di una cooking class, con la sfida del momento di un’azienda. È un serious play per chi vuole immaginare il futuro con il pensiero laterale e il peer-to-peer mentoring.
forum retail customer experience stage1

Forum Retail: in connessione con i clienti

Uno sguardo sul Forum Retail 2017: il cliente sempre più al centro, e la customer experience sempre più protagonista. Cogliendo i nuovi approcci digitali dei top retailer a livello globale
Inspiring PR 2015 People Branding

Sui gomitoli, l’ascolto e la rete: il debutto di People Branding a InspiringPR

Davanti alla platea di InspiringPR, il festival delle Relazioni Pubbliche organizzato da Ferpi Triveneto, ho avuto il piacere di parlare per la prima volta del mindset People Branding, usando la gamification.
marketing-led organization

L’evoluzione del Marketing: Dal Prodotto alla Relazione

Il marketing ha subito un'evoluzione significativa nel corso degli anni, passando da una visione prodotto-centrica a una cliente-centrica. Questa evoluzione è stata guidata dall'adozione di un approccio orientato al mercato, che pone il cliente al centro di tutte le attività aziendali.
sharing economy

Sharing Economy: carta d’identità e istruzioni per l’uso

Per sharing economy si intende, in senso ampio, tutte le forme e modalità di utilizzo comune di una risorsa. Questa filosofia, collegata al verbo share, condividere, nasce da una rivoluzione dal basso sviluppatasi con i millennium

l'e-book

Il mondo cambia. Perché le soluzioni rimangono sempre le stesse? Le vecchie strategie non funzionano più. E’ arrivato il momento di cambiare sistema operativo. Questo e-book si rivolge a tutti quegli imprenditori, manager e freelance che nella vita hanno scelto di spostare sempre il fronte di ciò che sanno e fanno.

NEWSLETTER

Una e-mail ogni tanto con aggiornamenti su cose che faccio, articoli di approfondimento, novità ecc.

NEWS POPOLARI

prototipi deck ain't a game

Habemus deck! I prototipi delle scatole sono arrivati!

I primi prototipi dei deck Ain't a Game sono arrivati! Strumenti pratici che compongono il metodo, per scoprire un nuovo modo di fare impresa. Sono scatole da gioco fatte per essere vissute in condivisione, con le persone al centro.