Skip to content

10 leggi e 10 casi, un libro e un workshop a Bologna

Presentazione Libro People Branding settembre 2017 Luogocomune Bologna
  • Un libro con le sue 10 storie di aziende e 10 leggi. Una testimonianza di tre aziende in via di innovazione. Al centro un workshop Business Model Journey sulla customer experience

1 libro + 1 caso + 1 workshop per imparare a mettersi nelle scarpe del cliente.

05/05/2017
17:30 – 20:30
Luogocomune Bologna
Gratuito

OBIETTIVO:

Un libro con le sue 10 storie di aziende e 10 leggi. Una testimonianza che è un racconto di alcune aziende in via di innovazione. Al centro un workshop sull’esperienza d’acquisto del cliente. Un workshop che è un po’ gioco, un po’ scoperta e molto Business Model Journey. Un incontro per provare, capire e applicare un approccio dinamico al fare impresa partendo dai bisogni del cliente, l’unico vero modo di costruire prodotti o servizi di successo. L’obiettivo di questo incontro è uno: imparare attivamente provando, capendo e applicando.

Perché partecipare:

  • per ascoltare le 10 leggi e 10 casi e le storie di 10 imprese del libro People Branding;
  • per ascoltare una testimonianza di alcune aziende in via di innovazione;
  • per imparare attivamente provando, capendo e applicando gli strumenti del Business Model Journey Toolkit;
  • per analizzare il processo d’acquisto del cliente e costruire la proposta di valore usando elementi di gamification e visual thinking;

A chi è rivolto:

A piccole e medie imprese, micro-imprese, artigiani, imprenditori, manager, liberi professionisti e consulenti.

Contenuti:

L’evento ha tre momenti: partiamo dal libro “People Branding. 10 leggi e 10 casi per imprese in via di innovazione”, proseguiamo con la testimonianza di una imprenditore, quella di Cristiano Perale, Titolare di Perale Edilizia, e finiamo sperimentando. Perché, se teoria, storie e parole aiutano a capire, provare ci mette già sulla giusta strada!

Il centro di questa serata è l’esperienza, l’applicazione e l’uso del metodo Business Model Journey per imparare a mettersi nelle scarpe del cliente, considerando le sue aspettative e le sue emozioni tra gioie e problemi, identificando i momenti di contatto più significativi e definire la proposta di valore aziendale per migliorare l’esperienza e portare l’impresa alla differenziazione e alla produzione di valore a lungo termine con un approccio innovativo e dinamico.

Programma:

  • 17:30 – Registrazione
  • 17:45 – Start “10 leggi e 10 casi, un libro e un workshop a Bologna”
  • 18:15 – Workshop
  • 20:15 – Q&A
  • 20:30 – Finish

Informazioni e Acquisto

L’evento “10 leggi e 10 casi, un libro e un workshop a Bologna” partirà con un numero minimo di 10 e un numero massimo di 40 partecipanti. Nel caso non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti e l’evento non venga erogato, verrà emesso un rimborso per coloro che hanno acquistato l’evento su questa pagina.

eventbrite fine vendite

EVENTI POPOLARI

Corso Conosci il tuo Mercato e scopri i tuoi Clienti in 6 mosse

Conosci il tuo Mercato e scopri i tuoi Clienti in 6 mosse

Un corso per trovare nuovi modi per far crescere il proprio business, creando prodotti e servizi che portino valore reale al cliente perché costruiti su ciò che lui pensa e sente.

CASI POPOLARI

galdi backstage aziende in via di innovazione

Aziende in via di innovazione: il backstage dei video

Dalla nascita del Business Model Journey ho avuto la fortuna di incontrare molte persone e aziende in via di innovazione che hanno creduto in me e con le quali ho condiviso le fasi finali di prototipazione del metodo. Il backstage degli incontri con Galdi, Ditre e Anodica Trevigiana.

ARTICOLI POPOLARI

natascia pivetta

Clienti insoddisfatti? un’opportunità di crescita

Spritz-Up con Natascia Pivetta: l'analisi della customer experience per migliorare la soddisfazione del cliente e rispondere alle sue esigenze e il racconto di un'intervista per Vending Magazine.

NEWS POPOLARI

Strategia di pricing per freelance sull'orlo di una crisi di nervi

Strategie di pricing al FreelanceCamp

Quanto vale il lavoro di un freelance? Al FreelanceCamp per ragionare sulle strategie di pricing. Una giornata di incontro, scambio e ispirazione, tra freelance per ascoltare tanti speech interessanti.

Strategie di Prezzo

flow deck Business Model Journey
1. Qual è la qualità percepita del tuo prodotto, servizio, brand da parte del tuo cliente?
2. Quanto sensibili sono i tuoi clienti alle variazioni di prezzo?
3. Come si muove (oggi) il tuo mercato?
4. Che ruolo hai nel (tuo) mercato?
5. Il tuo prodotto o servizio in quale fase del ciclo di vita è?

Attenzione, è un questionario che serve per ragionare: usalo responsabilmente!