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Playing & Gamifying For Customer

Data articolo: 27 Maggio, 2019
Data ultima modifica: 29 Dicembre, 2021
Infinitearea business model journey lego serious play
Autore:

Come identificare i bisogni dei propri clienti e creare prodotti e servizi incentrati sulle loro reali esigenze.

07/06/2019
14:00-18:30
InfiniteArea Montebelluna
22,55 €

OBIETTIVO:

Il workshop “Playing & Gamifying for Customer” vuole essere una breve introduzione a due metodologie molto efficaci per sviluppare un prodotto/servizio innovativo che porti un valore reale al cliente. Invertiremo il paradigma passando dall’approccio Technology Driven, ovvero quello tipico dell’azienda che sviluppa un prodotto/servizio basandosi su competenze interne tecnologiche, all’approccio Customer Centric, ovvero partendo dalle vere esigenze del cliente e dal modo di pensare ed agire del cliente per creare un prodotto/servizio che apporti un valore aggiunto reale.

Con Ain’t a Game lavoreremo sulla creazione di un profilo del cliente (con un caso reale), per poi creare un concept di prodotto da dover vendere a questo ipotetico cliente.

Perché partecipare:

Avere una prima overview su tecniche efficaci che permettono di:

  • aumentare il proprio vantaggio competitivo creando prodotti/servizi incentrati sulle reali esigenze dei clienti (indipendentemente dal settore B2B o B2C);
  • identificare le esigenze dei propri clienti;
  • ottimizzare le risorse concentrandole sulla creazione di una solida proposizione di valore per il cliente.

Fai il primo passo verso l’utilizzazione di un approccio customer centric e riporta in azienda un’esperienza concreta!

A chi è rivolto:

Professionisti impiegati presso aziende di prodotto o servizi. Qualsiasi livello aziendale è invitato a partecipare.

È necessario essere aperti a conoscere nuove metodologie, avere spirito innovativo ed essere pronti a “giocare seriamente” (lavorando seriamente su una tematica ma divertendosi).

Breve sintesi sui metodi che verranno utilizzati:

AIN’T A GAME©

Un metodo basato sulla gamification e su strumenti proprietari (con integrazione della metodologia di design thinking), che aiuta l’azienda a comprendere le esigenze, i desideri ed eventualmente lo status emozionale che spinge un cliente a protendere per un certo prodotto/servizio piuttosto che un altro.

LEGO® SERIOUS PLAY®

La metodologia LEGO® SERIOUS PLAY®, ovvero di “pensare con le mani”, utilizza una serie di tecniche per facilitare il pensiero creativo, la comunicazione e il problem solving in qualsiasi organizzazione, sia lavorando sui team che sulle singole persone.

Facilitatori:

Programma:

  • 14:00/14.15 – Registrazione
  • 14.15 – Start “Playing & Gamifying for Customer
  • 14.15-16:00: Analisi del profilo del cliente per capirne bisogni, aspirazioni e punti dolenti.
  • 16:00-16:15: Coffee Break offerto da InfiniteArea
  • 16:15-18:30: Concettualizzazione del prodotto da vendere al profilo di cliente individuato
  • 18:30 – Q&A
  • 18:45 – Finish

Informazioni e Acquisto

L’evento “Playing & Gamifying for Customer” partirà con un numero minimo di 10 e un numero massimo di 20 partecipanti. Nel caso non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti e l’evento non venga erogato, verrà emesso un rimborso per coloro che hanno acquistato l’evento su questa pagina.

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