Con qualche giorno di anticipo rispetto all’uscita nelle librerie del libro che ho scritto con il collega Gianluca Fiscato, People Branding 10 leggi, 10 casi per imprese in via di innovazione (C. Nordio, G. Fiscato, 2017, ed. FrancoAngeli), abbiamo deciso di pubblicare la seconda edizione dell’e-book People Branding Visioni per un mondo in via di innovazione, facendo tesoro dei suggerimenti che ci sono arrivati.
Puoi scaricarlo da qui oppure trovarlo sui principali store online.
Visioni per un mondo in via di innovazione
Chi leggerà entrambi noterà una differenza notevole di approccio e di stile. L’e-book People Branding è stato scritto come una sorta di anticipazione per presentare i fondamenti teorici di Ain’t a Game. La storia metaforica del cacciatore PiBi che l’accompagna serve a portare chi legge in un mondo concettuale ma nello stesso tempo “umano”, in cui molti lettori, soprattutto se hanno il mindset People Branding attivo, si riconosceranno.
Il sottotitolo “Dove nasce People Branding” sottintende un duplice livello di lettura. Nell’e-book vengono infatti affrontati alcuni dei capisaldi che hanno portato alla nascita del metodo – la generazione di fiducia, lo scambio di conoscenza, le comunità di pratica e l’ecologia di business – che rappresentano anche le basi d’approccio per chiunque voglia cominciare ad applicare il metodo.
10 leggi, 10 casi per imprese in via di innovazione
Il libro compie invece un salto. Mostra l’incontro reale tra il mindset People Branding, il metodo Ain’t a Game e diversi imprenditori e aziende, esplorando la loro esperienza in modo diretto, insieme al cambiamento nella cultura aziendale e ai risultati ottenuti.
I nomi simbolici dell’e-book qui lasciano spazio a nomi reali, nello specifico a nomi propri, perché tra gli intenti del libro c’è proprio quello di raccogliere la testimonianza diretta degli imprenditori e della loro ecologia di business.
Loro, come PiBi hanno scelto di affrontare il cambiamento in modo nuovo, “sporcandosi” le mani e sperimentando in prima persona un metodo che il cambiamento insegna ad affrontarlo.
Intanto buona lettura dell’dell’e-book People Branding. Per il libro dovrai aspettare il 7 aprile in libreria. Nelle prossime settimane ti farò sapere anche dove saremo per la presentazione, così potrai conoscere sia me che il metodo di persona.
Copy Credits Marcello Vignola.
No comment yet, add your voice below!