Skip to content

La nuova edizione dell’e-book People Branding, prima del libro

ebook cover people branding

Con qualche giorno di anticipo rispetto all’uscita nelle librerie del libro che ho scritto con il collega Gianluca Fiscato, People Branding 10 leggi, 10 casi per imprese in via di innovazione (C. Nordio, G. Fiscato, 2017, ed. FrancoAngeli), abbiamo deciso di pubblicare la seconda edizione dell’e-book People Branding Visioni per un mondo in via di innovazione, facendo tesoro dei suggerimenti che ci sono arrivati.

Puoi scaricarlo da qui oppure trovarlo sui principali store online.

Visioni per un mondo in via di innovazione

Chi leggerà entrambi noterà una differenza notevole di approccio e di stile. L’e-book People Branding è stato scritto come una sorta di anticipazione per presentare i fondamenti teorici del metodo Business Model Journey. La storia metaforica del cacciatore PiBi che l’accompagna serve a portare chi legge in un mondo concettuale ma nello stesso tempo “umano”, in cui molti lettori, soprattutto se hanno il mindset People Branding attivo, si riconosceranno.

Il sottotitolo “Dove nasce People Branding” sottintende un duplice livello di lettura. Nell’e-book vengono infatti affrontati alcuni dei capisaldi che hanno portato alla nascita del metodo – la generazione di fiducia, lo scambio di conoscenza, le comunità di pratica e l’ecologia di business – che rappresentano anche le basi d’approccio per chiunque voglia cominciare ad applicare il metodo.

10 leggi, 10 casi per imprese in via di innovazione

Il libro compie invece un salto. Mostra l’incontro reale tra il mindset People Branding, il metodo Business Model Journey e diversi imprenditori e aziende, esplorando la loro esperienza in modo diretto, insieme al cambiamento nella cultura aziendale e ai risultati ottenuti.

I nomi simbolici dell’e-book qui lasciano spazio a nomi reali, nello specifico a nomi propri, perché tra gli intenti del libro c’è proprio quello di raccogliere la testimonianza diretta degli imprenditori e della loro ecologia di business.
Loro, come PiBi hanno scelto di affrontare il cambiamento in modo nuovo, “sporcandosi” le mani e sperimentando in prima persona un metodo che il cambiamento insegna ad affrontarlo.

Intanto buona lettura dell’dell’e-book People Branding. Per il libro dovrai aspettare il 7 aprile in libreria. Nelle prossime settimane ti farò sapere anche dove saremo per la presentazione, così potrai conoscere sia me che il metodo di persona.

Copy Credits Marcello Vignola.

vuoi approfondire?

EVENTI POPOLARI

Presentazione Libro People Branding 5 maggio 2017 Unindustria Treviso

10 leggi e 10 casi, un libro e un workshop a Treviso

Un libro con le sue 10 storie di aziende e 10 leggi. Una testimonianza di tre aziende in via di innovazione. Al centro un workshop Business Model Journey sulla customer experience

CASI POPOLARI

bizen srl customer experience journey map

Il cliente al centro perché ogni fine è già un inizio: il caso Bizen

Nel percorrere l’esperienza del cliente si passa attraverso emozioni, attività ed obiettivi, e per il Momento Medaglia che può trasformare il cliente in un advocate e facilitare il passaparola, stella polare di ogni addetto marketing. Il caso Bizen

ARTICOLI POPOLARI

benchmarking

Benchmarking: prima capiamo cos’è e a chi serve…

Il benchmarking: un processo sistematico e continuo per la comparazione delle performance, delle funzioni o dei processi delle organizzazioni allo scopo di superarle

NEWS POPOLARI

Strategia di pricing per freelance sull'orlo di una crisi di nervi

Strategie di pricing al FreelanceCamp

Quanto vale il lavoro di un freelance? Al FreelanceCamp per ragionare sulle strategie di pricing. Una giornata di incontro, scambio e ispirazione, tra freelance per ascoltare tanti speech interessanti.

Strategie di Prezzo

flow deck Business Model Journey
1. Qual è la qualità percepita del tuo prodotto, servizio, brand da parte del tuo cliente?
2. Quanto sensibili sono i tuoi clienti alle variazioni di prezzo?
3. Come si muove (oggi) il tuo mercato?
4. Che ruolo hai nel (tuo) mercato?
5. Il tuo prodotto o servizio in quale fase del ciclo di vita è?

Attenzione, è un questionario che serve per ragionare: usalo responsabilmente!