Skip to content

BIZEN

bizen srl customer experience journey map
  • Nel percorrere l’esperienza del cliente si passa attraverso emozioni, attività ed obiettivi, e per la tappa del Momento Medaglia che può trasformare il cliente in un advocate e facilitare il passaparola, stella polare di ogni addetto marketing. Il caso Bizen

Settore/Attività

Digital agency che offre servizi integrati in ambito web marketing.

Dimensione

Piccola impresa

Località

Massanzago (PD)

Problema

Rivedere e ridefinire la proposta di valore allineandola al nuovo modello di business.

Risultati

  • Definizione di una proposta di valore ottimizzata sull’esperienza di ogni cliente prima, durante e dopo l’acquisto.
  • Semplificazione dell’azione commerciale che porta a risultati più coerenti con la struttura interna e il modello di business.
  • Lettura dei clienti legata al possibile percorso di crescita reciproco piuttosto che alla singola transazione.
  • Definizione di alcuni modelli decisionali in ambito commerciale che permettano di selezionare i clienti e offrire loro la miglior proposta di valore.
  • Individuazione di una serie di azioni a supporto dell’advocacy.
  • Orientamento al cliente dell’intero team aziendale e creazione di un linguaggio condiviso tra area produttiva e area commerciale.

EVENTI RECENTI

wired next fest 2017

Brand DNA: come costruire la brand image della tua azienda

Un workshop pratico che aiuta a e costruire la brand image della tua azienda e identificare i metodi per la definizione di una strategia di branding e il suo posizionamento competitivo.

CASI RECENTI

sac serigrafia sperimentazione innovazione

Sperimento ergo innovo: il caso SAC Serigrafia

Sperimentare e prototipare, testare e migliorare, sono la chiave per creare strategie dinamiche, che nascono dalla conoscenza del contesto, evolvono con le scelte e si perfezionano con l'esperienza. il caso di Sac Serigrafia: una questione di approccio e di metodo.

ARTICOLI RECENTI

commerciale perfetto

Indovina Chi? Scopri chi è il commerciale perfetto!

Spritz-Up con Matteo Barbiero: domanda secca: chi è un commerciale? Risposta banale: quello che vende ai clienti. Il commerciale è quello degli ordini, degli obbiettivi, del fatturato. Il commerciale è quello dei numeri. Una funzione facilmente valutabile: dovevi fare 100, hai fatto 80, forse è meglio che facciamo un po’ di coaching. Ma prima stilami un report.

NEWS RECENTI

forum retail customer experience stage1

Forum Retail: in connessione con i clienti

Uno sguardo sul Forum Retail 2017: il cliente sempre più al centro, e la customer experience sempre più protagonista. Cogliendo i nuovi approcci digitali dei top retailer a livello globale