Skip to content

Dalla strategia alle azioni: il caso Almot

Data articolo: 15 Maggio, 2018
Data ultima modifica: 26 Gennaio, 2022
almot sg elettronica dalla strategia alle azioni
Autore:
“Per me, per noi, uno dei maggiori cambiamenti in Almot SG Elettronica è stato nel metro con il quale misuriamo le azioni, i progetti e le proposte. Siamo passati dalla quantità alla qualità intesa come adesione alla strategia. Questo si traduce in una capacità di scremare, allineare e definire tutti i progetti”.
nicoletta masiero
Nicoletta Masiero
Titolare
Il caso Almot:Ottimizzare processi e risorse

Settore/Attività

Progetta e produce motori per tende da sole e tapparelle oltre a una vasta gamma di accessori di elettronica per la gestione delle motorizzazioni e della domotica per la casa.

Dimensione

Micro-impresa

Località

Scorzè (VE)

Problema

Implementare le decisioni strategiche attraverso l’uso di team funzionali che permettano all’azienda di mantenere la dinamicità a livello decisionale, velocizzare i tempi, organizzarsi per competenze e processi e ottimizzare l’uso di risorse esterne.

Strumenti di rilievo

Action Deck

Risultati

  • Realizzazione rapida delle attività definite nella strategia senza perdere dinamicità a livello decisionale.
  • Ottimizzazione nell’uso delle risorse interne creando maggiori possibilità per l’innovazione, e realizzazione delle decisioni strategiche.
  • Miglioramento della comunicazione interna e della gestione delle attività grazie a un approccio che è diventato patrimonio del team di lavoro.
  • Aumento dei margini e diminuzione dei tempi dedicati al lavoro operativo.
  • Miglioramento netto nei tempi di risposta del customer service.

vuoi approfondire Il caso Almot?

vuoi definire la tua strategia di prezzo?

NEWS POPOLARI

prototipi deck ain't a game

Habemus deck! I prototipi delle scatole sono arrivati!

I primi prototipi dei deck Ain't a Game sono arrivati! Strumenti pratici che compongono il metodo, per scoprire un nuovo modo di fare impresa. Sono scatole da gioco fatte per essere vissute in condivisione, con le persone al centro.

CASI POPOLARI

elisa trevisan ditre brand dna

L’abbraccio è la vera comunicazione: il caso Ditre

Da azienda di produzione ad azienda di servizi. Nel mezzo una rinascita e una nuova immagine aziendale. Un viaggio nel DNA dell'impresa, tra valori presenti e futuri: il caso di Ditre.

ARTICOLI POPOLARI

sysley volley

Il marketing one to one abbinato allo sport

Il progetto innovativo di marketing relazionale studiato e realizzato per Benetton Basket, Sisley Volley ed RB Montecatini Terme Basket si basa su una logica di marketing one to one che tramite l’utilizzo di strumenti tecnologici permette di personalizzare la comunicazione per specifici target di riferimento
Lost e il marketing virale

Lost: Una Lezione di Marketing Virale dalla Serie TV

la serie TV “Lost” è stata molto più di una semplice storia di sopravvivenza su un’isola tropicale. È stata una pietra miliare nel marketing virale destinato a essere ispirato da questa rivoluzionaria serie TV, nonché nell’utilizzo dei nuovi media per coinvolgere e fidelizzare il pubblico, aprendo nuove strade nell'industria dell'intrattenimento