Skip to content

Dalla strategia alle azioni: il caso Almot

almot sg elettronica dalla strategia alle azioni
“Per me, per noi, uno dei maggiori cambiamenti in Almot SG Elettronica è stato nel metro con il quale misuriamo le azioni, i progetti e le proposte. Siamo passati dalla quantità alla qualità intesa come adesione alla strategia. Questo si traduce in una capacità di scremare, allineare e definire tutti i progetti”.
nicoletta masiero
Nicoletta Masiero
Titolare
Il caso Almot:Ottimizzare processi e risorse

Settore/Attività

Progetta e produce motori per tende da sole e tapparelle oltre a una vasta gamma di accessori di elettronica per la gestione delle motorizzazioni e della domotica per la casa.

Dimensione

Micro-impresa

Località

Scorzè (VE)

Problema

Implementare le decisioni strategiche attraverso l’uso di team funzionali che permettano all’azienda di mantenere la dinamicità a livello decisionale, velocizzare i tempi, organizzarsi per competenze e processi e ottimizzare l’uso di risorse esterne.

Strumenti di rilievo

Action Deck

Risultati

  • Realizzazione rapida delle attività definite nella strategia senza perdere dinamicità a livello decisionale.
  • Ottimizzazione nell’uso delle risorse interne creando maggiori possibilità per l’innovazione, e realizzazione delle decisioni strategiche.
  • Miglioramento della comunicazione interna e della gestione delle attività grazie a un approccio che è diventato patrimonio del team di lavoro.
  • Aumento dei margini e diminuzione dei tempi dedicati al lavoro operativo.
  • Miglioramento netto nei tempi di risposta del customer service.

vuoi approfondire Il caso Almot?

vuoi definire la tua strategia di prezzo?

NEWS POPOLARI

prototipi deck ain't a game

Habemus deck! I prototipi delle scatole sono arrivati!

I primi prototipi dei deck Ain't a Game sono arrivati! Strumenti pratici che compongono il metodo, per scoprire un nuovo modo di fare impresa. Sono scatole da gioco fatte per essere vissute in condivisione, con le persone al centro.

CASI POPOLARI

francesca mazzoni pesopiuma targeting

E tu, conosci (la tua) Lisa? Il caso Pesopiuma

Il caso Pesopiuma: una micro-impresa con voglia di crescere e raccontarsi contro un canale che voleva solo parlare di prezzo. Nel mezzo, l'incontro con "Lisa" e la nascita di nuove strategie commerciali

ARTICOLI POPOLARI

Touchpoint Customer Journey

Dai Touchpoint al Customer Journey: il mondo visto dal cliente!

Il customer journey è il viaggio che il cliente vive sommando tutti i momenti di interazione con l’azienda (touchpoint) ed è un importante asset strategico.