Skip to content

Una esperienza illuminante dal prodotto al cliente: il caso Anodica Trevigiana

anodica trevigiana spa custome experience journey

un problema di:

 
“Volevamo crescere anche in quest’ambito, adattandoci al mondo che cambia. Ci eravamo resi conto che per sviluppare i clienti migliori e trovarne di nuovi avremmo dovuto valorizzare la comunicazione a tutti i livelli dell’azienda anche attraverso il digitale. Allo stesso tempo non volevamo prendere un cannone e metterci a sparare a caso. Volevamo capire se fosse possibile pensare a qualcosa di mirato”.
giorgio zanchetta
Giorgio Zanchetta
Presidente
Il caso Anodica:Migliorare la comunicazione

Settore/Attività

Anodizzazione, lavorazione dell’alluminio e dei metalli in genere, compresa la curvatura e la saldatura, la lucidatura e satinatura, la verniciatura e i trattamenti superficiali in genere.

Dimensione

Media-impresa

Località

Codogné (TV)

Problema

Decidere quali canali commerciali e di comunicazione usare, quando usarli e per cosa usarli e allo stesso tempo comprendere quali canali non usare, quando non usarli e per cosa non usarli.

Strumenti di rilievo

Risultati

  • Presidio di tutti i punti di contatto reali e potenziali con strumenti commerciali e di comunicazione idonei.
  • Adozione di tattiche multi-canale capaci di considerare i diversi punti di contatto con il cliente nelle sue differenti fasi d’acquisto.
  • Ottimizzazione degli investimenti commerciali e di comunicazione grazie alla comprensione della modalità e finalità di utilizzo dei vari canali.
  • Orientamento al marketing di tutta l’azienda indipendentemente dal ruolo e dalla funzione con forte allineamento, anche interno, verso i clienti.

vuoi approfondire Il caso Anodica?

vuoi definire la tua strategia di prezzo?

NEWS POPOLARI

prototipi deck ain't a game

Habemus deck! I prototipi delle scatole sono arrivati!

I primi prototipi dei deck Ain't a Game sono arrivati! Strumenti pratici che compongono il metodo, per scoprire un nuovo modo di fare impresa. Sono scatole da gioco fatte per essere vissute in condivisione, con le persone al centro.

CASI POPOLARI

ca de memi segmentazione dei clienti

Un nuovo approccio alla segmentazione dei clienti: il caso Ca’ de Memi

Da una nuova segmentazione dei clienti a nuove scelte imprenditoriali: il caso Ca’ de Memi. La storia di una piccola impresa che impara a trasformare i suoi valori in idee commerciali.

ARTICOLI POPOLARI

Focalizzazione: quando l’emergenza aiuta

Focalizzazione: quando l’emergenza aiuta

Quando l’emergenza aiuta a essere più “focused”. L’emergenza, in effetti, spesso ci aiuta ad essere più focalizzati. Oggi il caso di Framis Italia, dove hanno saputo accelerare proprio grazie alle attività mirate.